Le vacanze sono alle porte, e tu sei già in ansia al pensiero di dover preparare la valigia per i tuoi bambini?
Non preoccuparti, sono qui per aiutarti!
Pronta? Iniziamo!
Regola n.1: pianificare
Per evitare di dimenticare qualcosa di fondamentale, inizia qualche settimana prima a preparare una lista che tenga conto di tutto ciò che ti serve. Non ridurti all’ultimo, ma prepara la valigia quanto più possibile in anticipo.
Man mano che prepari con ordine la valigia, cancella gli oggetti dalla lista: così saprai cosa hai messo senza dover riaprirla!
Regola n.2: ordine
Prepara con ordine la valigia, in modo da sapere sempre dove cercare. Dividi e organizza le cose: dedica una trousse a tutte le creme e i medicinali che potrebbero servirti, una borsa a contenitori di giochi, un’altra ancora alle cose per il bagno e così via…
Entriamo ora nel vivo… quali capi servono ai bimbi durante la vacanza?
Regola n.3: prepara i look in anticipo
I bambini, soprattutto da piccolini, si sporcano molto facilmente e non sempre in vacanza si riesce a lavare i panni sporchi.
Il mio consiglio è di prepararti due outfit, uno da giorno e uno da sera, per ogni giornata di viaggio. Per andare sul sicuro aggiungi qualche capo “jolly” (la quantità dipende dalla durata e dal luogo della vacanza) da utilizzare in caso di imprevisti.
Ti starati chiedendo “Dove metto tutte queste cose?”. Guarda il lato positivo, i vestiti dei bambini occupano poco spazio: per questo, portare un body o una maglietta in più non sarà complicato. Approfittane!
E la tua esperienza? Aiutiamoci a vicenda: se hai altri consigli per noi e per le altre mamme, condividi l’articolo e facci sapere!
Manu